
La psicoterapia è un percorso per tornare a sentire chi sei, sciogliere nodi e ritrovare direzione.

Utilizzo strumenti di diverse scuole terapeutiche per adattare il percorso a ciò che davvero ti serve.
Ogni percorso ha il suo tempo: qui non si corre, si cammina insieme, passo dopo passo.
In terapia non offro soluzioni pronte, ma uno spazio in cui puoi guardarti con più chiarezza e gentilezza. Il mio approccio integra elementi della terapia cognitivo-comportamentale, psicodinamica ed evolutiva, con pratiche di mindfulness ed EMDR, per aiutarti a comprendere e trasformare il tuo vissuto.
Ogni incontro è un’opportunità per ascoltarti meglio e riprendere contatto con chi sei, dentro e fuori dalle difficoltà.


A volte, qualcosa dentro di noi chiede ascolto. Non sempre è facile dare un nome a ciò che sentiamo: può essere ansia che ci accompagna ogni giorno, una tristezza che non passa, o un senso di blocco che ci tiene fermi.
La psicoterapia può aiutarti se stai attraversando:
stati d’ansia, attacchi di panico, difficoltà nel gestire lo stress
periodi di depressione, senso di vuoto o mancanza di motivazione
difficoltà relazionali, separazioni, lutti o cambiamenti importanti
vissuti traumatici, anche lontani nel tempo, che continuano a influenzarti
bassa autostima, senso di inadeguatezza, fatica a prendere decisioni
Ogni percorso è unico. Non si parte da una diagnosi, ma dal tuo sentire. E da lì, con calma, iniziamo a prendercene cura.
"La consapevolezza è la prima scintilla del cambiamento"
Incontro ogni persona con uno sguardo attento, empatico e rispettoso, cucendo su misura un percorso terapeutico che combina tecniche di psicoterapia breve integrata, mindfulness e l’approccio EMDR.
Credo profondamente nella possibilità di trasformazione, anche quando tutto sembra immobile. Il mio obiettivo non è solo aiutarti a superare una difficoltà, ma offrirti uno spazio dove tornare a sentirti intero, presente e in contatto con ciò che conta per te.
Accolgo ogni storia con cura, offrendo strumenti pratici e profondi per favorire il cambiamento emotivo e relazionale. Ogni passo nel percorso è condiviso, e rispettoso della tua unicità.

Compila il form per essere ricontattato entro 48 ore con tutte le informazioni di cui hai bisogno: